DAkkS

DAkkS – Deutsche Akkreditierungsstelle

DAkkS è stata istituita nel 2009 come ente nazionale di accreditamento della Repubblica Federale di Germania. Ha rilasciato circa 4.300 autorizzazioni di accreditamento; valuta, approva e monitora la competenza tecnica dei laboratori di prova, degli enti di ispezione e di certificazione. L’accreditamento DAkkS crea fiducia nei servizi degli enti di “valutazione della conformità”, in quanto conferma legalmente che un’organizzazione soddisfa i requisiti normativi, statutari e altri applicabili ad essa ed è in grado di svolgere in maniera competente le specifiche attività.

Il quadro legale di riferimento per gli enti di accreditamento come DAkkS Agenzia Nazionale di Accreditamento è determinato dal Regolamento è il Europeo (CE) n. 765/2008 e dalla legge tedesca (AkkStelleG) che regola l’ente nazionale di accreditamento. DAkkS è un’autorità legale in Germania ed Europa a seguito sua creazione da parte della Repubblica Federale, mentre agisce come autorità amministrativa oltre i confini europei.

Aree di Servizio:

  • Enti di certificazione per prodotti, processi e servizi: DIN EN ISO/IEC 17065
  • Laboratori di prove e di taratura: DIN EN ISO/IEC 17025
  • Laboratori medici: DIN EN ISO 15189
  • Enti di ispezione: DIN EN ISO/IEC 17020
  • Enti di certificazione per sistemi di gestione: DIN EN ISO/IEC 17021-1
  • Enti di certificazione per persone: DIN EN ISO/IEC 17024
  • Enti di verifica e validazione: DIN EN ISO 14065
  • Fornitori di Test di Competenza: DIN EN ISO/IEC 17043
  • Produttori di Materiali di Riferimento: DIN EN ISO 17034
  • Biobanche: DIN EN ISO 20387

Accettazione e Validità Internazionale

Da quando ha iniziato a lavorare nel 2010, DAkkS si è fermamente impegnata nelle strutture di accreditamento europee e internazionali. È membro dell’Associazione Europea di Accreditamento (EA), del Forum Internazionale di Accreditamento (IAF) e della Cooperazione Internazionale per l’Accreditamento di Laboratori (ILAC) e ha firmato gli accordi di mutuo riconoscimento (MLA/MRA). Lo scopo di questa cooperazione internazionale è ridurre le barriere al commercio internazionale e garantire l’accettazione mondiale delle valutazioni di conformità attraverso l’accreditamento.

Puoi trovare informazioni dettagliate su DAkkS su www.dakks.de.

USB Certification è accreditata per le certificazioni BRCGS Food e IFS Food nell’ambito di DIN EN ISO/IEC 17065 dall’ente di accreditamento DAkkS.

Il Nostro Certificato di Accreditamento DAkkS

Notizie e annunci

×