La certificazione BRCGS per i prodotti di consumo garantisce la conformità con il nuovo Modernisation of Cosmetics Regulation Act (MoCRA) degli Stati Uniti.

La certificazione BRCGS per i prodotti di consumo garantisce la conformità con il nuovo Modernisation of Cosmetics Regulation Act (MoCRA) degli Stati Uniti.

Il Modernization of Cosmetics Regulation Act del 2022 (MoCRA) segna una tappa importante, essendo la prima revisione sostanziale della normativa sui cosmetici della Food and Drug Administration (FDA) dal 1938. Questa legislazione, che entrerà in vigore quest’anno, è stata elaborata con cura per rafforzare la sicurezza dei prodotti cosmetici di uso quotidiano, allineando maggiormente le normative statunitensi sui cosmetici agli standard stabiliti dal regolamento UE sui cosmetici.

Il MoCRA introduce notevoli modifiche alle normative sui cosmetici negli Stati Uniti. Tra questi, l’introduzione di un nuovo concetto noto come “persona responsabile” (RP), l’aggiornamento dell’etichettatura, l’obbligo di elencare i prodotti e di registrare gli impianti, l’obbligo di segnalare gli eventi avversi gravi e una valutazione completa della sicurezza dei prodotti finiti. Inoltre, la normativa istituirà una nuova serie di parametri di riferimento per le buone pratiche di fabbricazione (GMP), specificamente per i prodotti cosmetici fabbricati negli Stati Uniti.

È fondamentale che le aziende interessate da questa legislazione preparino in modo proattivo i loro prodotti per soddisfare i nuovi requisiti, poiché i prodotti non conformi rischiano di essere proibiti. La certificazione secondo il BRCGS Consumer Products (Personal Care and Household) Global Standard Issue 4 contribuirà a garantire che qualsiasi sito che venda prodotti cosmetici negli USA o che esporti negli USA sia conforme alla legge.

Subscribe

* indicates required
Preferred Language / Tercih Edilen Dil
Sectors of Interest / İlgilenilen Sektörler
×