Programmi per i mercati globali degli alimenti IFS

Programmi IFS Global Markets per gli alimenti

Il Programma IFS Progress Food ( IFS Global Market Food )  è uno standard iniziale di sicurezza alimentare per le aziende che non sono ancora pronte ad implementare lo Standard IFS Food completo.

È un buon inizio per comprendere e applicare le basi della sicurezza alimentare. L’obiettivo di questo programma è permettere alle aziende di fare il primo passo prima di implementare uno standard approvato dal GFSI.

Nel Programma IFS Progress Food ( IFS Global Market Food ) , ci sono 2 diversi livelli di adempimenti con checklist con diversi requisiti che le aziende partecipanti al programma dovranno soddisfare. Questi livelli e i loro argomenti e requisiti principali sono i seguenti:

Requisiti di Livello Base
Requisiti di Livello Intermedio
Le aziende certificate nell’ambito del Programma IFS Progress Food ( IFS Global Market Food )  saranno visibili nel Database IFS, avendo così un vantaggio competitivo nel mercato commerciale.
Inoltre, con il Programma IFS Progress Food ( IFS Global Market Food )  è possibile condurre / far condurre audit dei fornitori e supportare lo sviluppo degli stessi.

Processo di Certificazione

  • Ricezione della richiesta di certificazione e predisposizione di un’offerta (la dell’audit varia a seconda delle dimensioni dell’azienda, del numero di dipendenti e del processo.)
  • Firma del contratto
  • Pianificazione dell’audit (l’audit viene effettuato annunciato o non annunciato)
  • Esecuzione dell’audit
  • Completamento del processo di audit
  • Preparazione del rapporto di audit e, se positivo, invio all’IFS.

Notizie e annunci

×