Q-CHECK

Q-CHECK

Q-Check è un organismo di controllo e certificazione indipendente, accreditato dal Sistema di Accreditamento Ellenico (ESYD), l’Agenzia Nazionale di Accreditamento Greca, che fornisce servizi di valutazione, ispezione e certificazione per sistemi e prodotti secondo determinati standard internazionali ed europei, programmi e protocolli. È inoltre affiliato con ACERTA e WCS (World Certification Services). La sede centrale di Q-Check Certification si trova in Grecia. L’agricoltura biologica e GLOBALG.A.P. sono tra le organizzazioni private di controllo e certificazione ufficialmente riconosciute e approvate che forniscono un servizio affidabile nella certificazione.

Servizi forniti:

  • Certificato di Agricoltura Biologica UE
  • Certificato GLOBALG.A.P.
  • Certificato GRASP

L’agricoltura biologica è un sistema di gestione agricola che minimizza o evita completamente l’uso di input trattati chimicamente come fertilizzanti, erbicidi, pesticidi, erbe, ormoni e additivi per mangimi.

I produttori certificati da Q-Check per il Certificato di Agricoltura Biologica UE; otterranno il certificato di Agricoltura Biologica UE, che è affidabile, riconosciuto e formato come risultato di audit di qualità.

Q-Check e i suoi partner forniscono audit accreditati di Agricoltura Biologica secondo i Regolamenti (CE) 834/2007, (CE) 889/200 e (CE) n. 1235/2008 del Consiglio Europeo e della Commissione.

GLOBALG.A.P. è lo standard internazionale di Buone Pratiche Agricole ed è il protocollo di Buona Pratica Agricola (GAP: Good Agriculture Practice) del Gruppo di Lavoro sui Prodotti Agricoli dei Rivenditori Europei.

GLOBALG.A.P. è definito come i processi che devono essere applicati per rendere il sistema di produzione agricola socialmente sostenibile, economicamente redditizio ed efficiente, proteggendo la salute umana, dando importanza alla salute e al benessere degli animali e all’ambiente. GLOBALG.A.P., oltre ad aumentare il profitto e la competitività dei produttori, protegge anche la salute dei consumatori.

Come USB Certification, lavoriamo come Rappresentante di Q-Check in Turchia per le certificazioni di prodotto in Agricoltura Biologica UE e gli ambiti GLOBALG.A.P.-GRASP.

×